Blog

Le ultime notizie dal web!
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.simonelucon.it/wp-content/uploads/2020/08/floating_image_04.png

Perché è importante essere presenti online?

Il tuo sito

Mettere il tuo business online è come aprire le porte al mondo: persone di qualsiasi parte del mondo possono visitarti, sfogliare le tue pagine e acquistare, e un buon modo per farsi notare online è quello di crearti un bene immobile virtuale con un sito web aziendale.

Questo sito web può essere qualsiasi cosa che desideri, ad esempio una galleria d’arte per invitare i visitatori e recarsi presso la sede vera e propria, un negozio online o un catalogo che consente ai tuoi clienti di comprare online, una risorsa per informare e incuriosire i tuoi clienti potenziali prima che chiamino o visitino la tua sede, o un mix di tutti e tre!

Sia che tu abbia un negozio o ufficio fisico o che tu operi esclusivamente online, avere un sito web è l’occasione per informare i clienti sulla tua attività, i tuoi prodotti e servizi e se fatto bene per far crescere le vendite. Ma avere un sito web non è l’unico modo per promuovere la tua attività online.

Revisiona i siti

La tua attività può apparire in luoghi dove i clienti vanno a cercare e consultare informazioni su aziende o prodotti come la tua. I siti di recensioni permettono ai clienti di scrivere e condividere informazioni sui tuoi prodotti e servizi con altre persone interessate all’acquisto: alcune valutazioni con quattro o cinque stelle e il tuo prodotto o servizio potrebbe essere un successo!

Siti Ecommerce

Se vendi prodotti puoi venderli sui siti per gli acquisti più visitati come Amazon o eBay. Questi siti sono come supermercati, enormi mercati dove aziende grandi e piccole vendono alcuni o tutti i loro prodotti e servizi: i siti di shopping ti consentono di creare una vetrina virtuale, un avamposto della tua attività sui loro siti. Ciò ti consente di trarre beneficio del loro volume di traffico in popolarità, puoi anche attirare i clienti sul tuo sito web tramite la tua vetrina virtuale.

I Social Media

Poniamo un esempio: hai un sito web, una vetrina virtuale e alcuni prodotti molto apprezzati sui siti di recensioni. Che altro c’è?

Potresti creare una pagina o un profilo su un social network come Facebook o Instagram per la tua attività oppure per il tuo prodotto o servizio più richiesto: i tuoi clienti potrebbero entrare nella tua rete dandoti l’opportunità di conoscere quello che realmente pensano della tua attività o del tuo prodotto e consentendoti di fornire offerte esclusive a chi ti segue.

Per quanto riguarda i social media puoi fare qualcosa di più che creare una pagina: puoi creare un blog per condividere le tue ultime novità, i tuoi nuovi prodotti o le tue migliori idee per i tuoi clienti esistenti e per quelli potenziali. Vedranno quanto brillante sei e ti chiameranno o visiteranno il tuo sito web per fare acquisti.

Puoi anche mantenere un altro profilo nei forum e su altri siti dove le persone parlano dei tuoi prodotti e servizi o di prodotti e servizi come i tuoi: le tue competenze attireranno gli acquirenti interessati a visitare il tuo sito web, a chiamare o a visitare la tua sede.

Essere pronti per l'online

Come puoi vedere ci sono molti modi per portare la tua attività on-line: con un sito web, siti di recensioni o social media, e la parte migliore è che hai fatto il primo passo semplicemente leggendo questo articolo :).

Se non hai un sito web clicca qui e contattami per avere un appuntamento!

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
Web Designer Vercelli
Hai bisogno di aiuto per creare il tuo sito web?
CONTATTAMI PER SAPERNE DI PIÙ

La tua attività non ha ancora un sito internet a Vercelli? Vuoi sapere quanto costa crearne uno?

Perfetto, sei nel posto giusto! Basterà contattarmi per saperne di più!

Creazione di siti web a Vercelli dal 2012.

Riconoscimenti

🏅NC Digital Awards 2017: Vincitore E-Commerce B2B
🏅Netcomm Ecommerce Award 2017: Vincitore Categoria E-Commerce B2B